Skip to content Skip to footer

Servizi

Advisory Commerciale

Il nostro supporto commerciale comprende una serie di attività volte alla definizione delle strategie, delle modalità operative e di verifica degli obiettivi commerciali.

Proponiamo una consulenza a 360 gradi per agevolare le attività di vendita, fondata sulla nostra esperienza e competenza tenendo conto delle seguenti fasi operative.

STRATEGIA COMMERCIALELa strategia commerciale viene realizzata in fase di startup e permette di evidenziare numerosi elementi di tipo commerciale, tecnico e comunicativo, fondamentali per improntare correttamente tutte le successive attività. In fase di commercializzazione, la strategia commerciale aiuta a monitorare l’andamento delle vendite ed apportare eventuali modifiche strategiche all’occorrenza.
COORDINAMENTOGli attori dell’intero processo, quali agenzie, front/back- office commerciale, grafici, social media manager e broker, vengono coordinati e inseriti in un sistema di gestione dei dati. Viene, inoltre, redatta una reportistica su contatti, fonti di provenienza, appuntamenti svolti, proposte d’acquisto raccolte e preliminari sottoscritti. In questo modo si ha un database completo del riscontro pubblicitario in tutte le fasi dell’attività di commercializzazione. Questo sistema di monitoraggio permette, attraverso un’app dedicata, di avere un’overview completa dell’avanzamento commerciale dell’iniziativa.
BRANDINGIdeazione del naming, logo e payoff (liberi da vincoli di diritto d’autore) per la vendita dell’immobile da inserire su tutti gli strumenti di comunicazione
EVENTIOrganizzazione di eventi ad hoc finalizzati alla promozione del progetto
STRATEGIA MARKETINGIdeazione della strategia di marketing e del piano media finalizzata alla vendita degli appartamenti
ANALISI TARGETAnalisi del mercato e del target di riferimento
COMMUNICATION STRATEGYElaborazione della strategia di comunicazione di una campagna multimediale, concept creativo ad ombrello che sia il leitmotiv declinabile sulle diverse attività /strumenti/canali di comunicazione, compresi eventi che coinvolgono i diversi target di riferimento
WEB MARKETINGCreazione sito e LP dedicato
GESTIONE ATTIVITÀGestione e monitoraggio dell’intero processo, dall’acquisizione del “lead qualificato” alla formalizzazione della presa di appuntamento per una visita
GANTTStrumenti di supporto per rappresentare graficamente le tempistiche e l’avanzamento del progetto
BEAUTY CONTESTIndividuazione tramite Beauty Contest dell’agenzia o dei consulenti più adatti all’operazione, con definizione del brief e delle linee guida progetto.
ATTIVITÀ COMMERCIALEFase che comprende lo studio e la condivisione delle strategie commerciali, la supervisione per l’allestimento degli spazi vendita e un processo di coordinamento delle attività di agency da parte dei broker.