Skip to content Skip to footer

Servizi

Advisory Tecnica

Il nostro team offre un servizio di consulenza globale sulle attività tecniche di organizzazione dell’intero processo di trasformazione, pianificazione e affinamento dei progetti, includendo la digitalizzazione dei processi e conseguente creazione di Data Room, attività di Project Management e gestione del post-vendita.

Nel dettaglio, il processo include diverse fasi/operazioni che possono essere raggruppate in tre macro-stadi.

ACQUISIZIONEFase di studio che comprende: la ricerca e l’analisi delle opportunità di investimento sul mercato, pre-esami di fattibilità, verifiche urbanistiche preliminari, e la creazione di un database consultabile.
SCOUTINGRicerca delle realtà consolidate ed emergenti in ogni ambito della filiera immobiliare, sia dal punto di vista progettuale che consulenziale e legale-amministrativo.
BEAUTY CONTESTIndividuazione tramite beauty contest dei pianificatori, progettisti o dei consulenti più adatti all’operazione, con definizione del brief e delle linee guida del progetto.
ARCHIVIAZIONE DIGITALEFase di verifiche urbanistiche e catastali preliminari, con raccolta di documenti e archiviazione digitale per la creazione dei Data-Room e gestione digitale con accessibilità da remoto tramite accessi dedicati.
ANALISI ECONOMICHEVerifica della sostenibilità economica in fase di preesame, investimento e post-acquisizione.
SOSTENIBILITÀ ENERGETICA Ricerca e ispezione della migliore soluzione progettuale per la sostenibilità energetica dell’edificio, mediante la verifica costante delle varie tecnologie disponibili e future.
BRIEF PROGETTO Fase che comprende la definizione puntuale della migliore composizione progettuale e del mix tipologico sia di primo livello (tipologie) che di secondo livello (tagli per tipologia); insieme alla scelta dei servizi accessori più indicati per il progetto e alla composizione del capitolato delle finiture.
CONTROLLO PROGETTOAttività di affiancamento ai progettisti, seguiti direttamente dai founder aziendali, per trasferire i dati derivanti dalle indagini di mercato e dai macro-trend, dalla pianificazione dei masterplan fino alla definizione dei singoli tagli.
GESTIONE FASI Attività di Project Management e coordinamento tra professionisti nelle varie fasi del processo edilizio.
VENDITA  La vendita delle singole unità immobiliari include attività tecniche di coordinamento dei vari professionisti e consulenti coinvolti nel processo di creazione di data room digitali per la condivisione documentale verso banche, periti o notai.
POST VENDITA Gestione delle attività post-vendita mediante piattaforma digitale e team dedicato, al fine di sollevare lo sviluppatore da attività minori non controllate e prolungate nel tempo.